Dott.ssa Valeria De Cristofaro
Otorinolaringoiatria
Dott.ssa Valeria De Cristofaro: Eccellenza in Otorinolaringoiatria a Milano
Se cerchi uno specialista qualificato per disturbi legati a orecchio, naso, gola e distretto cervico-facciale, la Dott.ssa Valeria De Cristofaro rappresenta un punto di riferimento medico a Milano. Grazie alla sua esperienza sia in ambito ospedaliero pubblico che in cliniche private polispecialistiche, offre ai pazienti un percorso di diagnosi e cura completo, basato sulle più moderne tecniche mediche e chirurgiche.
Dirigente Medico all’Ospedale Luigi Sacco di Milano
La solida competenza della Dott.ssa De Cristofaro affonda le radici nella sua attività quotidiana all’interno del Sistema Sanitario Nazionale. La dottoressa ricopre infatti l’incarico di Dirigente Medico presso l’Unità di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Luigi Sacco – Polo Universitario, situato in Via G.B. Grassi 74 a Milano.
Il reparto di Otorinolaringoiatria del Sacco vanta specifiche aree di eccellenza, in cui l’equipe medica (di cui la dottoressa fa parte) è specializzata. Tra queste spiccano la diagnosi delle patologie dell’apparato uditivo-vestibolare (come ipoacusie e vertigini), le affezioni delle ghiandole salivari maggiori e i disturbi della deglutizione e della fonazione (disfonia).
Patologie trattate e Chirurgia Otorinolaringoiatrica
Operando all’interno di un polo universitario e ospedaliero all’avanguardia, l’attività clinica e chirurgica copre a 360 gradi le necessità del paziente. Le aree di intervento del reparto in cui opera la Dott.ssa De Cristofaro includono:
- Rinochirurgia: Interventi funzionali ed endoscopici come settoturbinoplastica, trattamento della poliposi nasale in FESS e chirurgia per sinusiti (mascellari, frontali, sfenoidali).
- Chirurgia del cavo orale: Interventi tradizionali come tonsillectomia, adenoidectomia e rimozione di neoformazioni.
- Chirurgia delle ghiandole salivari: Tecniche mini-invasive come l’endoscopia salivare per la rimozione di calcoli (scialolitiasi) e scialoadenectomie.
- Chirurgia laringea e cervico-facciale: Asportazione di neoformazioni benigne e maligne a carico delle corde vocali e interventi ricostruttivi complessi.
Visite Otorinolaringoiatriche private al Magenta Medical Center
Oltre al suo impegno ospedaliero, la Dott.ssa Valeria De Cristofaro riceve i pazienti anche in regime di libera professione presso il Magenta Medical Center.
Questo centro medico di eccellenza si trova nel pieno centro di Milano, in Corso Magenta 46. Scegliere di farsi visitare in questa struttura privata significa poter usufruire della grande esperienza clinica della dottoressa (maturata sul campo in ospedale) combinata con i vantaggi della sanità privata: tempi d’attesa azzerati, massima flessibilità negli orari degli appuntamenti e un ambiente estremamente curato e discreto. Come si nota anche dalla foto ufficiale, la dottoressa opera attivamente in questa struttura, integrandosi perfettamente nell’équipe di specialisti di alto livello del centro