Seleziona una pagina

Dott. Enrico Bernè

Home » MEDICI » Dott. Enrico Bernè

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983, acquisisce la Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l’Università degli Studi di Milano.
Appena neolaureato, inizia il suo training operativo presso la Divisione di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’ Ospedale San Carlo Borromeo di Milano impiegando da subito la tecnologia laser, appena introdotta in Italia, nel trattamento della chirurgia vascolare e della patologia malformativa vascolare nel paziente adulto e in pediatria, in dermatologia e in chirurgia colon-proctologica, divendo uno dei pionieri nell’uso della nuova tecnologia.
Dal 1990 aggiunge al lavoro chirurgico la partnership con Candela Corporation e Choerent, aziende americane leader nella sviluppo di tecnologie laser con le quali lavora allo sviluppo della tecnologia stessa per il miglioramento continuo dei risultati e diventa docente di corsi di formazione specialistica per l’utilizzo dei laser vascolari in ambito nazionale ed internazionale.
Nel 1991 viene nominato membro dell’EMLA (European Medical Laser Association) e dell’ElA (European Laser Association) e nel 1992 diventa consulente sceientifico per il trattamento delle malformazioni vascolari congenite per Candela Corporation USA.
Dal 1993 sviluppa il Servizio di Laserterapia e Laserchirugia presso la Casa di Cura S.Pio X di Milano e dal 1995 dà vita alla divisione laser per interventi chirurgici e terapie mini-invasive presso il centro di Medicina Clinica Villa Cimarosa.
Dal 1996 diventa membro dell’UCP (Unità di Colonproctologia) presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Consulente presso il Centro Laser della Casa di Cura Paideia di Roma per il triennio 1997-2000: nel 1998 diviene referente del’Associazione per lo Studio delle Malformazioni ASM ONLUS, per lo studio e la cura delle malformazioni vascolari congenite e dal 2007 diventa coordinatore del centro malformazioni Vascolari-ASM onlus che ha sede presso La Casa di Cura S.Pio X di Milano.
Dalla sua attività didattica e tutoriale, negli anni 2002-2003 gli deriva il riconoscimento dagli Stati Uniti per il” contributo scientifico nella diffusione delle tecnologie laser nelle applicazioni chirurgiche e terapeutiche nel distretto di NewYork”.
In oltre 30’anni di carriera il prof. Bernè è diventato un punto di riferimento internazionale per lo sviluppo e l’applicazione delle tecnologie Laser per la cura e la risoluzione di diverse patologie e I suoi metodi sono applicati da più equipe mediche che egli stesso ha formato.
Il Magenta Medical Center, guidato dal prof.Bernè è oggi un centro privilegiato in Italia per la risoluzione di patologie senza ricorrere alla chirurgia.

References:

Docente di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova.
Membro del Comitato scientifico e referee di:
ASM ONLUS – Associazione Malformazioni Congenita.
SISAV – Società Italiana Malattie Vascolari
SICPRE – società italiana chirurgia plastica ed estetica.
Membro di EMLA (European Medical Laser Association) e di ELA (European Laser Association)
Membro dell’UCP (UNITÀ DI COLON-PROCTOLOGIA) presso l’ospedale San Raffaele di Milano (1996)
Consulente press il Centro Laser della Casa di Cura Paideia di Roma
Coordinatore del Centro Malformazioni vascolari- ASM onlus presso la Casa di Cura San Pio Xdi Milano (2007)
Docente presso la Laser School dell’Istituto Nazionale dei Tumori (1999)
Hightechology sede a Perugia.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy