Seleziona una pagina

Biorivitalizzazione cutanea

Home » Medicina estetica » Biorivitalizzazione cutanea

La biorivitalizzazione cutanea è un tipo di trattamento anti-aging che si basa sull’iniezione di determinate sostanze “detox” nel derma: è una procedura semplice e non invasiva, adottata dagli specialisti per contrastare il progressivo invecchiamento cutaneo e ridonare alla pelle le caratteristiche di luminosità, compattezza ed elasticità.

Le sostanze iniettate sono diverse, e tutte naturali, per cui pare non vi siano delle controindicazioni effetti collaterali legati alla biorivitalizzazione cutanea, la quale viene effettuata, presso gli studi specialistici e sotto osservazione di un medico, con l’applicazione di specifici prodotti distribuiti sul viso con tecnologia PRX-T33.

L’iniezione di acido ialuronico provoca un miglioramento dell’idratazione della pelle e stimola la produzione di collagene; inoltre, vengono iniettate anche altre sostanze, come i minerali, le vitamine, aminoacidi, coenzimi, etc.

A seconda del grado di chrono-invecchiamento e di foto-invecchiamento, si sceglieranno pratiche terapeutiche differenti che vanno dalla viscosupplementazione (aumento dell’idratazione cutanea) alla vera e propria stimolazione (incremento nella produzione di collagene).

Con la biostimolazione cutanea si raggiunge l’obiettivo estetico di un maggiore turgore cutaneo, una cute più luminosa, più resistente agli agenti esterni, una pelle più idratata, elastica e distesa e più giovane.

Si tratta di un trattamento consigliato per i pazienti di tutte le età e viene effettuato, generalmente,  prima e dopo l’eventuale esposizione al sole, con protocolli  creati “su misura”  e ad hoc in base al singolo paziente ed alla sua personale condizione. .

Generalmente, per ottenere risultati apprezzabili, si consiglia di effettuare un ciclo di minimo 3-4 sedute iniziali (con un programma di 1 seduta a settimana), terminato il quale la paziente potrà sottoporsi a sporadiche sedute di mantenimento per stabilizzare e rendere ancor più visibili gli effetti positivi ottenuti.

Naturalmente il numero di trattamenti andrà valutato in base alle condizioni specifiche della pelle del soggetto. La durata del trattamento è di circa 30 minuti, al termine dei quali si può riprendere le normali attività quotidiane.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy