Seleziona una pagina

Laser smagliature

Home » Medicina estetica » Laser smagliature

Cosa sono le smagliature?

Uno dei problemi più frequenti è quello delle smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie ovvero “cicatrici” che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del tessuto epiteliale.

Le smagliature si possono dividere in due tipi:

  • rosse, appena formate, più evidenti ma anche più semplicemente rimovibili;
  • bianche, presenti da più tempo nel corpo.

Le smagliature sono indelebili e al 99% permanenti: le zone del corpo più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi.

All’inizio presentano un aspetto rossastro, ma poi si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide.

Quando si presentano le smagliature? In seguito ai cambiamenti nel corpo, durante l’adolescenza, la gravidanza oppure dopo un dimagrimento eccessivo.

Come prevenire le smagliature?

Si può anche prevenirle praticando esercizio fisico (runnig, step e pilates), idratando la pelle, applicando creme che migliorano l’elasticità cutanea e mantenendo una alimentazione sana.

Come ti possiamo aiutare ad eliminare le smagliature

Si presentano come dei veri e propri “strappi” della pelle: per eliminare le smagliature rosse, oltre ai rimedi naturali, è necessario ricorrere al laser diodico, un “soft” laser che riduce l’infiammazione epiteliale, rigenerandola.

Per rimuovere le smagliature “bianche” è necessario ricorrere a trattamenti mirati come il laser frazionato CO2, il quale consente di eliminare piccole porzioni della “cicatrice”, diminuendone la grandezza.

Per massimizzare l’efficacia del trattamento, il laser deve essere ripetuto diverse volte, minimo tre o quattro volte a distanza di 40 giorni l’una dall’altra.

Il trattamento ha una durata di circa 30 minuti, durata variabile a seconda dell’area da trattare.

Per tonificare e migliorare la tonicità del tessuto cutaneo nella zona trattata, durante la seduta spesso eseguite delle infiltrazioni di acido ialuronico o di collagene.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy