Seleziona una pagina

Mesoterapia

Home » Medicina estetica » Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica) e consente di combattere la cellulite e i segni del tempo.

Tecnica nata negli anni Cinquanta per merito degli studi del Dottor Pistor, la mesoterapia è anche chiamata “intradermoterapia” e rientra tra le tecniche mininvasive basate sul trattamento localizzato delle patologie.

La mesoterapia è una terapia iniettiva localizzata, la cui efficacia è subordinata ad una conoscenza approfondita del problema da trattare da parte del medico specialista.

Oggi, infatti, grazie alla sua efficacia, la mesoterapia è sempre più un trattamento terapico richiesto per la risoluzione degli inestetismi dovuti alla cellulite.

L’obiettivo primario, infatti, è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, tonificare l’epidermide, eliminare i liquidi ritenuti e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Come si può capire dalla derivazione del termine “mesoderma”, con la mesoterapia si eseguono medicamenti che vengono iniettati nello strato medio profondo del derma.

Il vantaggio principale della mesoterapia è rappresentato dal fatto che si utilizza lo stesso farmaco prescritto per la soluzione sistemica, ma con la possibilità di iniettare il prodotto direttamente nel punto in cui si presenta il problema.

In buona sostanza, il medico procede con l’iniezione intradermica dei medicamenti tramite l’uso di aghi di sei millimetri, estremamente sottili, che vengono prodotti proprio per questo scopo.

L’uso dell’ago stimola anche la produzione di endorfine che attenuano il dolore.

Non sono necessari dosaggi particolarmente elevati; è un intervento che non sempre si può applicare per qualsiasi patologia: per questo, si tratta di un metodo che va eseguito con professionalità e competenza.

L’assorbimento del farmaco è prolungato nel tempo, ciò assicura risultati progressivi.

Prima di sottoporre il paziente alla mesoterapia, lo specialista effettua delle verifiche per eliminare il rischio di reazioni allergiche al farmaco utilizzato.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy