Intervento di mastoplastica riduttiva

Intervento di mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva interviene nei casi dove un seno voluminoso o che abbia perso sostegno ed omogeneità provoca disturbi come forti mal di schiena, limitazioni nell’attività sportiva, difetti posturali, disagi di natura psicologica che hanno ripercussioni sulla vita sociale e sessuale della paziente.

La decisione di far ridurre o rimodellare il seno è perciò sempre un po’ sofferta, ma con delle ragioni validissime: ridare compattezza ai tessuti ed una forma armoniosa anche ad una donna matura.

Infatti, non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di operazione chirurgica: basta aver raggiunto la maggiore età per sottoporsi ad un intervento di riduzione del seno.

Per sottoporsi a questo tipo di intervento, è necessario che la ghiandola mammaria abbia raggiunto il suo completo sviluppo.

L’intervento di mastoplastica riduttiva è un intervento estremamente personalizzato: la forma ed il volume della mammelle sono diverse da paziente a paziente: ciò influenza la durata dell’intervento chirurgico che, normalmente, viene eseguito in un’ora e mezzo, ma può durare anche fino a quattro ore.

Il chirurgo plastico ha l’ultima parola circa la tecnica più corretta e l’eventuale utilizzo di protesi che completino l’intervento, che pertanto si esegue sempre in anestesia generale.

mastoplastica riduttiva

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH