Seleziona una pagina

Filler acido ialuronico

Home » Medicina estetica » Viso » Filler acido ialuronico

Oggi si tende a ricercare la bellezza che consenta di mantenere un aspetto naturale, per riflettere la propria personalità e l’individualità della propria immagine.

La tecnica del filler con acido ialuronico si basa su una terapia iniettiva che consente di ripristinare i volumi persi del tessuto sottocutaneo.

Le zone che, normalmente, possono essere trattate con il filler sono le labbra, le guance, gli zigomi ed altre varie aree del viso e del corpo.

La tecnica, apparentemente semplice, richiede tuttavia una grande preparazione da parte del medico che la esegue, oltre ad un accurato studio della fisionomia del volto, finalizzato al raggiungimento di tutti quei risultati che ci siamo proposti di ottenere e che siano armoniosi e adatti al singolo paziente.

Ogni trattamento con filler viene personalizzato per soddisfare le esigenze del singolo paziente: si tratta di sostanze iniettabili utilizzate nella medicina estetica mini invasiva per “appianare” i segni del tempo e le rughe del volto

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel derma che ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

È conosciuto anche come la “fontana della giovinezza” ed i suoi livelli diminuiscono man mano che avanza l’età.

Per questo motivo, molti pazienti si sottopongono a questa terapia che viene messa in pratica a seguito di una preventiva visita specialistica con la quale il medico potrà stabilire i modi ed i tempi di somministrazione del filler con acido ialuronico.

In genere, in regime ambulatoriale, viene iniettato sottocute con il supporto di aghi sottilissimi e, per il paziente, non comporta fastidi o conseguenze non sopportabili.

L’applicazione del filler consente l’eliminazione di tutti quegli inestetismi della pelle causati dall’inevitabile invecchiamento cutaneo (come ad esempio le rughe)  e quelli che riguardano il rimodellamento del profilo, labbra sottili e, ancora, piccole cicatrici ed altro.

Il trattamento con filler – acido ialuronico è indicato:

  • per attenuare le linee e i segni dovuti alla esposizione prolungata al sole (photoaging);
  • per riempire linee o rughe statiche del volto;
  • per ridurre le occhiaie;
  • per attenuare le rughe del collo e del décolleté;
  • per restituire volume alla zona degli zigomi.

L’effetto determinato da questa tecnica viene considerato particolarmente soddisfacente e duraturo – anche a lungo termine – nel momento in cui il paziente seguirà i consigli forniti dallo specialista anche per la fase di mantenimento.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy