Seleziona una pagina

Tossina botulinica

Home » Medicina estetica » Viso » Tossina botulinica

Tra i trattamenti estetici, praticati per l’eliminazione degli inestetismi della pelle, negli ultimi anni, è risultata particolarmente valida la tecnica del botulino, considerata assolutamente efficace per trattare i disturbi causati dall’invecchiamento cutaneo o per la più generica correzione di difetti della cute.

Nello specifico, la tossina botulinica è in grado di distendere le rughe di espressione, donando al viso un aspetto più rilassato, con il vantaggio di non “bloccare” l’espressività del paziente che si sottopone a tale pratica di chirurgia estetica.

Il termine “botox”, spesso, è utilizzato in modo improprio come per indicare, esclusivamente ed in modo riduttivo, un eccessivo ricorso ai “ritocchini estetici”. Se eseguita correttamente, l’applicazione della tossina botulinica risulta una metodica con scarsi effetti collaterali ed è la procedura di medicina estetica più eseguita al mondo.

Ogni paziente sottoposto a tale terapia per combattere gli inestetismi della pelle riceverà un trattamento studiato e personalizzato sulla base delle sue esigenze e delle sue specifiche richieste.

Prima delle iniezioni a base di botulino, lo specialista richiederà al paziente di contrarre i muscoli delle zone interessate con lo specifico scopo di posizionare perfettamente l’ago ed ottenere ottimali risultati immediati.

L’effetto del trattamento lo si vedrà nei giorni seguenti all’applicazione ed esso si determinerà, in modo ancora più evidente, dopo qualche mese dalla seduta.

Al fine di ottimizzare l’effetto della tossina botulinica e di renderlo il più possibile duraturo nel tempo, sarà necessario seguire le indicazioni dello specialista e, qualora fosse considerato opportuno, si dovrebbero effettuare delle sedute di mantenimento.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy