Seleziona una pagina

Blefaroplastica

Una palpebra appesantita può rappresentare un problema funzionale oltre che estetico, poiché limita il campo visivo ed obbliga ad attivare altri muscoli mimici del volto provocando la comparsa di rughe sulla fronte. Riguarda sia la palpebra superiore che l’inferiore conferendo in generale, un aspetto senescente anche ad un viso giovane.

L’intervento quindi non corregge solo l’aspetto generale dell’occhio, alleggerendo lo sguardo e rimuovendo la pelle eccedente che lo appesantisce, ma toglie fatica allo sguardo. E’ un intervento semplice ma che deve essere effettuato da un chirurgo esperto: rimodella la cute (della palpebra superiore ma anche dell’inferiore) e, quando è il caso, si rimuovono anche le “ernie adipose”, che gravano sui tessuti della palpebra aumentandone l’appesantimento.

Se il paziente non presenta controindicazioni si effettua in anestesia locale ed in regime ambulatoriale: l’operato rientra a casa dopo alcune ore di osservazione e, con un paio di occhiali da sole può riprendere le proprie attività consuete. Le cure domiciliari sono semplici ed i punti vengono rimossi dopo 3-4 giorni.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy