Seleziona una pagina

Gli accumuli adiposi rappresentano un problema estetico molto comune e che causa disagio poiché altera ed appesantisce il profilo del corpo.

Il rimodellamento definitivo, seppur coadiuvato da metodiche non invasive, richiede un intervento chirurgico che consente di rimuovere il grasso in eccesso nei punti giusti ed in modo armonioso. Le metodiche sono differenti: quando l’adiposità è un po’ più abbondante ed in presenza di cellulite fibrosa si ricorre alla liposuzione, che permette di aspirare anche quantità di grasso piuttosto abbondanti.

Una alternativa efficace, da utilizzare quando le aree da operare sono più piccole è la laserlipolisi, in cui, con una fibra ottica e con l’ausilio di un laser a diodi 980-1470 nm si sciolgono e si aspirano le adiposità localizzate anche di aree delicate come il contorno del volto.

Normalmente questi interventi si effettuano in anestesia locale infiltrativa con una blanda sedazione ed il paziente viene dimesso con una medicazione compressiva, una pancera o guaina (a seconda delle zone operate). Raramente e solo per grossi volumi di adipe da rimuovere viene richiesto il ricovero ospedaliero di una notte.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy