Seleziona una pagina

Asportazioni lesioni mucose

Home » Terapia e chirurgia » Chirurgia orale » Asportazioni lesioni mucose

Molte patologie nascono e creano lesioni nel cavo orale e della lingua, ciò crea disagio al paziente per la funzionalità delle zone coinvolte.

L’asportazione di piccole neoformazioni della lingua o del cavo orale (leucopachia), comprese le strutture ossee di sostegno dei denti, cioè la mandibola e la mascella, richiede l’apposizione di punti di sutura scomodi ed un po’ dolorosi.

Le tecniche curative e chirurgiche laser sono ormai un protocollo sicuro e di lunga esperienza nel risolvere:

 

Con le tecnologie laser questo aspetto è stato superato, perchè è possibile rimuovere in modo radicale neoformazioni di qualsiasi area del cavo orale e della lingua, consentendo di analizzarle e di avere sempre una diagnosi istologica.

Grazie alla laserterapia è possibile trattare dolori articolari dell’articolazione temporo-mandibolare, scrosci, dolori muscolari, lesioni alle mucose, cisti, nevralgie trigeminali e di altra natura, herpes zoster e dolori cutanei dovuti all’herpes, strappi muscolari etc.

Normalmente vengono utilizzati laser chirurgici come il CO2 od il laser a diodi 980 nm con fibra ottica che arrivano molto in profondità nei tessuti. Si opera in anestesia locale e non servono punti di sutura: le mucose orali guariscono in pochi giorni ed è sufficiente un antisettico del cavo orale per avere la corretta disinfezione delle piccole ferite.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy