Seleziona una pagina

Parodontologia chirurgica con l’ausilio del laser

Home » Terapia e chirurgia » Chirurgia orale » Parodontologia chirurgica con l’ausilio del laser

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie a carico dei tessuti molli e duri che sostengono il dente e lo mantengono nell’alveolo.

Gengive ed ossa alveolari sane assicurano la stabilità dei denti nell’arcata, la quale può essere seriamente minacciata dalla comparsa delle malattie parodontali, e in particolar modo dalla parodontite o piorrea. 

Le gengive, l’osso e le altre strutture che sostengono il dente si danneggiano con il tempo, se non curate, i denti perdono il tessuto di sostegno, diventano mobili e, nei casi più gravi, possono cadere.

Lo stato di salute parodontale garantisce la durata dei denti naturali negli anni, ed è sempre più importante che ci si sottoponga a controlli periodici e regolari, e a sedute di igiene professionale per mantenere il perfetto stato dei tessuti e del proprio sorriso.

L’utilizzo del laser è particolarmente utile nei trattamenti parodontali: il suo raggio focalizzato è talmente energetico che vaporizza tutti i microrganismi e batteri.

La laserterapia permette di superare l’approccio chirurgico tradizionale, che prevede lo scollamento delle gengive e la rimozione dell’osso danneggiato.

Un altro vantaggio di questo trattamento è l’assenza di dolore per il paziente.

Va ricordato che la sua efficacia è sempre subordinata al trattamento preliminare di terapia causale, che si occupa della rimozione dei fenomeni infiammatori locali.

Con il valido uso combinato di strumenti ad ultrasuoni si può, inoltre, ottenere una guarigione rapida grazie alla rigenerazione dell’osso alveolare e della gengiva.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy