Seleziona una pagina

Chirurgia vascolare

Home » Terapia e chirurgia » Chirurgia vascolare

La chirurgia vascolare è quella branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici curare e risolvere patologie delle arterie e delle vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione.

Inoltre, oggetto di studio e di ricerca della medicina vascolare sono l’arteriosclerosi, l’insufficienza venosa e le malformazioni vascolari anche in età pediatrica.

Per quanto concerne le  arterie, questa branca tratta principalmente le carotidi, l’aorta, le iliache e le arterie degli arti inferiori, più raramente i vasi viscerali.

Le arterie sono vasi  sanguigni che nascono dai ventricoli: e portano il sangue ricco di ossigeno lontano dal muscolo cardiaco.

Le tecniche laser, poco invasive, trovano sempre più utilizzo per queste patologie molto comuni, evitando operazioni chirurgiche tradizionali e giorni di degenza ospedaliera.
In particolare è possibile agire su:

Prima di ogni decisione ed intervento, è necessaria una visita accurata per definire la diagnosi e procedere con il tipo di intervento più adatto.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy