Seleziona una pagina

Trattamento per linfodrenaggio manuale

Home » Terapia e chirurgia » Fisioterapia » Trattamento per linfodrenaggio manuale

Il linfodrenaggio manuale è un metodo di massaggio che interessa le parti del corpo in cui si sono avute riduzioni della circolazione linfatica. Il suo scopo è riattivare il sistema linfatico, venendo a drenare ed eliminare i liquidi e le scorie stagnanti.

Il linfodrenaggio o massaggio linfodrenante è uno dei migliori alleati delle donne per combattere la cellulite, gonfiore e gli inestetismi cellulari.

Il massaggio linfodrenante è utile nel trattamento negli accumuli di linfa nel nei tessuti (linfedemi) nei quali assorbe una parte del fluido interstiziale non drenato dai vasi sanguigni.

Oltre ad avere effetti terapici, il massaggio linfodrenante è anche utilizzato per finalità estetiche nel trattamento della ritenzione idrica e degli inestetismi da cellulite.

Il drenaggio linfatico è utile per i seguenti motivi principali:

  • agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici con benefici sulla maggiore circolazione capillare;
  • ha un’importante azione antiedematosa, poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica;
  • ha effetti ansiolitici oltre che miorilassanti;
  • potenzia le difese immunitarie dell’organismo, rigenera i tessuti reidratando la pelle.

Essendo a metà strada tra estetica e trattamento medico, il linfodrenaggio manuale, favorisce l’eliminazione delle tossine, stimola la microcircolazione sanguigna e linfatica, e l’epidermide appare più luminosa, tonica e ringiovanita.

Grazie alla manualità e al massaggio ritmico eseguito da fisioterapisti specializzati, se associata ad un corretto stile alimentare e ad un’attività fisica attiva e quotidiana, il linfodrenaggio è la terapia più naturale ed efficace per combattere l’inestetismo della cellulite e la ritenzione idrica.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy