Seleziona una pagina

Eiaculazione Precoce

Home » Terapia e chirurgia » Sessuologia » Eiaculazione Precoce

L’eiaculazione precoce è tra i disturbi sessuali maschili quello più difficile da definire: si tratta di una disfunzione che si manifesta come incapacità di esercitare un controllo sulla propria erezione fino alla fase dell’orgasmo.

L’eiaculazione precoce è un disturbo sessuale molto comune, ma non è un problema collegato al tempo o alle spinte pelviche, bensì alla capacità di gestire i tempi dell’eiaculazione.

Può manifestarsi ad ogni età ma esso viene riscontrato con più frequenza, soprattutto, tra i  giovani.

A volte, l’eiaculazione avviene prima che il rapporto sessuale venga effettivamente consumato mentre, in altre occasioni, si manifesta pochi secondi dopo che è avvenuta la penetrazione.

Solitamente, chi presenta questo disturbo riesce a ritardare l’eiaculazione durante la masturbazione, ma non durante il coito.

Le cause, nelle maggior parte dei casi, sono riconducibili a particolari situazioni psicologiche dell’individuo che soffre di questo disturbo.

A chi è consigliata la terapia e in quali circostanze? Certamente, potranno trarre benefici importanti dalla terapia tutti coloro che hanno imparato a rispondere velocemente allo stimolo sessuale e che, o per inesperienza o a causa stress, vedono acuirsi la difficoltà e si trovano a disagio.

L’eiaculazione precoce compromette la sicurezza personale di chi ne soffre e, addirittura, porta un uomo ad evitare la ricerca di una partner. In altri casi, il problema mette a rischio la vita di coppia che diventa piena di difficoltà ed insoddisfacente, perchè viene meno la qualità del piacere.

La terapia, quindi, è consigliata ed indicata per tutti coloro che, ad ogni età, che siano single o impegnati in una relazione stabile, vivono il problema dell’eiaculazione precoce come una limitazione della propria sessualità.

Il percorso psico-sessuologico prevede 8 sedute circa e consiste in prescrizioni specifiche di esercizi individuali o da svolgere con la propria partner, nel caso in cui si abbia una vita di coppia.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy