Seleziona una pagina

Trattamento laser macchie cutanee

Home » Terapia e chirurgia » Trattamento laser macchie cutanee

Cosa sono le macchie cutanee?

Le macchie cutanee o melasma sono il risultato di un’iperpigmentazione della pelle: i melanociti producono una quantità eccessiva di pigmento dando origine alle discromie, cioè alle antiestetiche macchie visibili su viso, collo, décolleté e dorso delle mani e sono un problema estetico che molte donne vorrebbero eliminare.

Le iperpigmentazioni della cute spesso definite macchie, possono avere origine e cause diverse: invecchiamento cutaneo, essere conseguenza di un’esagerata esposizione solare, oppure si può trattare di pigmentazioni definite nevi cutanei sia di origine congenita che acquisita, durante il corso della vita.

Tra le diverse cause dell’iper-attivazione dei melanociti si ricordano: gli sbalzi ormonali dovuti alla pillola anticoncezionale o ad altre terapie ormonali.

Come ti aiutiamo ad eliminare le macchie cutanee

Le iperpigmentazioni possono avere diverse profondità e rispondono differentemente ai trattamenti laser. Il laser è la tecnica più moderna e selettiva per rimuovere le macchie, in media con 1 o 4 sedute, senza lasciare cicatrici od alterazioni cutanee.

Il trattamento è indolore ed è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti: dalla crema anestetica al raffreddamento cutaneo e senza croste, con un minimo eritema ed arrossamento cutaneo  per pochi giorni e l’applicazione di una pomata lenitiva ed idratante

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy