Seleziona una pagina

Onde d’urto per disfunzione erettile

Home » Terapia e chirurgia » Urologia » Onde d’urto per disfunzione erettile

La disfunzione erettile impedisce al paziente di raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente per un rapporto sessuale soddisfacente. Questo disturbo può manifestarsi a qualsiasi età ed avere diverse cause, anche se risulta ovviamente molto più diffuso nei pazienti in età avanzata.

Il problema della disfunzione erettile sembra essere in continua crescita e sono diverse  le terapie a cui ricorrere ma, dal punto di vista cronologico, l’ultima tra esse è quella con onde d’urto a bassa intensità che rappresenta un valido ed efficiente aiuto per coloro che riscontrano questo problema.

Le onde d’urto si basano su onde acustiche che causano la stimolazione della microcircolazione sanguigna e contribuiscono a migliorare il microcircolo del pene, agendo sui problemi vascolari che impediscono il raggiungimento dell’erezione.

La terapia a base di onde d’urto non è invasiva ed è indolore e, senza provocare effetti collaterali, può determinare risultati soddisfacenti. Il paziente non dovrà ricorrere ad alcun farmaco ma, presso lo studio medico,  sarà sottoposto a brevi sedute, mediamente della durata di 20 minuti.

Generalmente, il trattamento prevede 6 o 8 sedute totali, delle quali 2 a settimana ed, a seguito della preventiva visita andrologica, i pazienti non dovranno essere sottoposti ad alcuna preparazione alla terapia.

Nel caso in cui, la terapia delle onde d’urto focali venga indicata come adatta per il paziente, essa sortirà un effetto sul tessuto biologico, attraverso un meccanismo chiamato  “Meccanotrasduzione”, basato sulla trasformazione di stimoli meccanici in segnali biochimici o biomolecolari.

Le cause che determinano la disfunzione erettile possono essere molteplici e, spesso, sono di tipo psicologico o derivanti da situazioni patologiche che devono, sempre e comunque, essere valutate da uno specialista.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy