Seleziona una pagina

Verruche e molluschi contagiosi

Home » Terapia e chirurgia » Verruche e molluschi contagiosi

Asportazione Verruche

Le piccole lesioni cutanee su base virale, come le verruche volgari ed i molluschi contagiosi hanno un alto rischio di ricomparire nelle aree da cui sono state asportate ed addirittura infettare le zone vicine.

Si tratta di lesioni cutanee di origine virale (causate dal papilloma-virus) e di natura benigna che possono interessare qualsiasi area, ma le parti colpite sono le mani ed i piedi.

Di solito, non esiste un aspetto standard per le verruche: dipende dal tipo e dalla zona interessata.

Queste lesioni vanno necessariamente trattate: tranne rari casi, le verrucche non guariscono da sole: le caratteristiche dei virus che le causano ne rendono difficile l’eradicazione con la chirurgia tradizionale per la tendenza a trovare terreno fertile nei margini delle ferite fresche.

L’eliminazione della verruca può essere realizzata con la crioterapia che utilizza il freddo intenso, con l’elettrocoagulazione, con l’asportazione chirurgica e con la laser-terapia.

Per questo motivo, l’utilizzo di laser chirurgici CO2, con intento ablativo, cioè attraverso la vaporizzazione della verruca, abbinato al Dye laser 595 nm, permette l’asportazione della verruca o del mollusco, creando un terreno inadatto alla reinfezione.

Si tratta di un intervento ambulatoriale che può richiedere l’anestesia locale per le forme molto estese, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente un impacco di ghiaccio.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy