Capillari arti inferiori

Capillari arti inferiori

Dì addio ai capillari sulle gambe con la tecnologia laser

Le teleangectasie, chiamate comunemente capillari, sono dilatazioni visibili di piccoli singoli vasi venosi, sono uno dei problemi estetici più imbarazzanti per le signore e possono essere la spia di un problema più serio di insufficienza venosa.

Come si presentano i capillari degli arti inferiori? Si presentano come linee di colorito variabile dal rosso vivo al blu-violaceo che ricordano la forma di un “serpente”.

Sono molto frequenti sul viso e agli arti inferiori, soprattutto in persone con pelle chiara facilitate dall’esposizione al sole, al freddo, e da predisposizione genetica.

La visita, la raccolta dei dati clinici e l’ecocolordoppler venoso sono gli elementi fondamentali per escludere una patologia venosa.

Una volta delimitato il problema ai soli capillari, si imposta il programma di cure: quello più specifico per eliminarli utilizza diversi tipi di laser vascolari (Nd-YAG 1064 nm-532 nm IP-DYE LASER 595 nm) che ne “modificano” via via la struttura fino a permetterne il riassorbimento.

Il programma di cure viene personalizzato e si imposta su 4 sedute di media effettuate ogni 4-6 settimane.

Con le apparecchiature laser attuali, è possibile effettuare sedute anche all’inizio dell’estate e su pelle moderatamente abbronzata.

trattamento laser capillari arti inferiori

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH