Seleziona una pagina

Nutrizione e Benessere

Home » Trattamenti medici e chirurgici » Nutrizione e Benessere

La consulenza in prima visita consiste in un colloquio di anamnesi, con analisi di stile di vita, abitudini alimentari ed eventuali condizioni patologiche. Secondo le esigenze specifiche del paziente viene consegnato un piano nutrizionale su misurain alcuni casi associando integratori naturali o fitoterapici.

I percorsi proposti sono differenti e specifici per:

*DIETA E BENESSERE:

Per una corretta educazione alimentare, utile in prevenzione e cura di sindromi metaboliche, patologie del tratto gastrointestinale, patologie e disfunzionalità come sovrappeso, sottopeso, obesità, diabete, cardiopatie, dislipidemie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari o in particolari condizioni come: gravidanza, allattamento, menopausa, terza età, stress o in soggetti che seguono regimi alimentari vegetariani o vegani. Valido aiuto anche in situazioni cronicizzate come candidosi, cistiti, cefalee, problemi dermatologici, coliti.

*PIANI TERAPEUTICI:

Accorgimenti alimentari specifici per attenuare i sintomi di alcune fra le patologie più comuni come: ipertensione e problematiche cardiovascolari, ipercolesterolemia, anemia, iperuricemia (gotta), reflusso gastroesofageo o gastrite, stipsi o dissenteria, celiachia, intolleranza al lattosio, diabete, ipotiroidismo.

*NUTRIZIONE SPORTIVA:

Per un regime alimentare a sostegno delle prestazioni sportive, volto al raggiungimento di maggiore resistenza fisica e al recupero muscolare dopo lo sforzo. Il servizio di nutrizione sportiva prevede: piano alimentare personalizzato, integrazione specifica e analisi periodica della composizione corporea.

*BAMBINI E ADOLESCENTI:

Piani alimentari personalizzati per bambini (a partire dai 3 anni) e adolescenti, anche in caso di disturbi del comportamento alimentare come bulimia e anoressia, e patologie e disfunzionalità come: sovrappeso, sottopeso, obesità, diabete, dislipidemie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari.

*NUTRIZIONE ANTI-AGING:

Per un piano alimentare personalizzato, completato da uso di integratori specifici, per migliorare elasticità, tonicità e idratazione della pelle, intervenendo anche su acne, eczemi, dermatite e cellulite.

Presso il Magenta Medical Center, i servizi di Psicologia e Nutrizione possono interfacciarsi, quando suggerito dallo Specialista e ritenuto utile per il paziente, in particolare in caso di: disbiosi e disturbi intestinali (sindrome del colon irritabile, reflusso gastroesofageo, etc.), sindrome da malassorbimento, infezioni urogenitali o gastrointestinali ricorrenti (come ad esempio cistiti e candidosi, oppure enteriti, psoriasi e dermatiti), cefalee ed emicranie, disturbi del comportamento alimentare e disturbi psicosomatici. Le consulenze nutrizionali in questi casi hanno scopo antinfiammatorio, a supporto del processo di guarigione. Viceversa il servizio di supporto psicologico ha la funzione di accompagnamento e sostegno nei percorsi alimentari personalizzati di bambini, adolescenti, anziani o persone affette da particolari patologie.

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Telefono

+39 02 439 11 647

Email

info@magentamedicalcenter.com

Indirizzo

Corso Magenta 46 – 20123 Milano

Privacy Policy